![]() |
tre settimane di maturazione posso inserire i primi pesci?
Ciao a tutti,
sono passate tre settimane da quando ho avviato la vasca, il picco è terminato da circa una settimana attualmente vi riporto i valori: ph oscilla tra i 7.2 e i 7.6 kh 6 gh maggiore di 14 no2 0 no3 50. Probabilmente gli no3 sono troppo alti. La vasca è un 40 lt, con forti fertile, piantumata con anubia, hygrophila, vallisneria, e altre due piantine di cui non conosco il nome. La lampada è da 8 watt ma sono in procinto di cambiare con una plafoniera con 2 lampade da 8. Ero indiciso tra guppy, betta, e galaxy rasbora, voi cosa mi consigliate? Oggi posso iniziare a inserire i primi pesci? Grazie |
Quote:
|
Ciao Trotman,
perché un'altra settimana? e poi come abbasso gli no3? grazie |
Anche io aspetterei ancora una settimana o se proprio 2, per abbassare i nitrati potresti fare dei cambi d'acqua, ma solo terminata la maturazione ( 4 - 6 settimane ). Secondo me terminata si abbasseranno un po'...
|
Quote:
|
Ok, grazie a tutti.... per quanto riguarda le specie di pesci che vorrei inserire cosa ne pensate?
|
Il Betta con i Guppy non è un buon abbinamento... Il betta potrebbe uccidere i Guppy.
|
40 litri per dei guppy mi sembrano pochi e poi rischi il sovrappopolamento se non sai a chi dare poi gli avannotti, io ce li ho e ti dico che mi sono appena nati 60 avannotti, fortuna che il rivenditore me li compra...
|
Betta e guppy sapevo che non andavano assieme, per quanto riguarda gli avannotti li prende il mio negoziante. Io volevo mettere solo un tipo tra i tre che ho elencato prima o al massimo guppy e neon.
|
guppy e neon sono incompatibili...
aspetta un altra settimana, poi puoi inserire un betta maschio. hai valutato di poter fare un caridinaio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |