Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Io ho un Cayman 110 da 230 litri netti avviato già da un pò, e con un filtro esterno Ferplast 1100 già maturo.
Oggi ho misurato con i test a reagente della Sera, il livello Nh3/Nh4, ed è risultato essere 0,5 mg/l.
Nelle precedenti misurazioni è sempre stato a 0, cosa può aver causato un suo innalzamento?
C'è forse qualcosa che non va?
Io ho un Cayman 110 da 230 litri netti avviato già da un pò, e con un filtro esterno Ferplast 1100 già maturo.
Oggi ho misurato con i test a reagente della Sera, il livello Nh3/Nh4, ed è risultato essere 0,5 mg/l.
Nelle precedenti misurazioni è sempre stato a 0, cosa può aver causato un suo innalzamento?
C'è forse qualcosa che non va?
Gli altri dati della mia vasca sono:
- No2 0 mg/l
- No3 25 mg/l
- Po4 0,1 mg/l
- Ph 7,0
Secondo me hai troppe sostanze di rifiuto in vasca e il filtro non ce la fa' a smaltire tutto.
Lo dico anche perché hai gli NO3 a 25 mg/l,abbastanza altini.
Come sei messo a popolazione? come e cosa dai da mangiare? Quante piante hai?
se la metti così non è che riusciamo ad aiutarti più di tanto (servono misure della vasca, numero di pesci ecc) e se è stata fatta una critica sulla popolazione c'è un motivo!
se la metti così non è che riusciamo ad aiutarti più di tanto (servono misure della vasca, numero di pesci ecc) e se è stata fatta una critica sulla popolazione c'è un motivo!
Ho già dato tutte queste informazioni, se scorri i miei precedenti messaggi le trovi tutte.
Ho solo omesso i nomi degli inquilini...
Per quanto riguarda la mia domanda sull'eventuale carico del filtro dovuto ad una pulizia del fondo molto spinta, che dite?
Può darsi che si sia rilasciata della schifezza dal sub-strato?
scusami sono "arrivato" di fretta con un solo pesce in tutta quell'acqua per avere tutta quella ammoniaca non è che oltre al fondo hai pulito anche il filtro a fondo?? è l'unica cosa che mi viene in mente
Ma secondo te potrebbe essere il cadavere di una lumaca?
Tempo fa è morta, e non ho più trvato il cadavere.
E ti giuro che ho ribaltato l'acquario con la Campana Aspirarifiuti.
Ma quando muoiono si seccano e diventano piccolissime?
In vita era così:
è probabile che sia stata digerita dall'ecostistema... cmq una lumaca morta in 200 e più litri non si vede nemmeno! cmq rileggendo adesso ho visto che il test ti ha dato 0,5mg/l come misura, questa è la concentrazione dell'ammonio a pH 7 ammoniaca non ne dovresti avere o cmq è pochissima quindi ci stiamo fasciando la testa per niente sempre che l'abitante non abbia evidenti problemi ovviamente