Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Vi chiedo urgente aiuto amici di acquaportal !! Pochi minuti fa si è femrato il filtro!! ho porvato a cambiare presa della corrente ma niente, non va! Ho estratto le due spugne e pulite per bene, rimese dentro al filtro ed ho anche dato qualche piccolo colpo sul filtro, ma non ne vuole sentire di partire!!! NON SO COSA FARE, vi prego aiutatemi !!!
grazie mille
Christian ! :#O:#O:#O
Forse si è rotto.
Prova a fare così(è un po rischioso, fallo per 1 secondo) tiralo fuori dall'acqua e attaccalo alla presa senza immergerlo nell'acqua! Poi staccalo subito...se funziona significa che c'è qualcosa che non và...se non funziona è rotto!
Ho avuto il tuo stesso problema con la vasca in maturazione, ho seguito i consigli degli utenti del forum e non ho avuto alcun tipo di problema. Se hai l'areatore metti la porosa nel filtro, appena cambiato il motorino elimina la prima acqua che esce. In ogni caso prepara acqua da aggiungere (io l'avevo trattata anche con un pò di biocondizionatore spero di non aver sbagliato). In ogni caso segui i consigli degli esperti.
Firechris, vedi se il tuo negoziante ha una pompa che vada bene nel tuo filtro. Potrai poi vedere con calma se la pompa attuale è recuperabile, una pompa in più come ricambio non è male averla
Vedi anche se il tuo filtro è ancora in garanzia.
Vedo però che il tuo messaggio è di ieri, hai già risolto?
Su un'altro topic parallelo che aveva aperto, ha scritto che ha risolto.
Forse non si orienta tanto bene sul forum ed ha perso di vista questo suo topic
Ultima modifica di Federico Sibona; 05-10-2011 alle ore 08:21.