ciao a tutti dopo un pò di tempo mi sono deciso di provare con un mini iwagumi se cosi posso chiamarlo , dopo varie indecisione su fondo da usare oggi trovo in un negozio la calli e decido di prenderla insieme ad un fondo dennerle, volevo optare per fluorite o humus+manado ma vabbè non c'èrano.
vasca da circa 20 litri (44*20*23) netti saranno intorno i 15
fondo il negoziante mi ha dato l'unico che aveva dennerle per nano deponitmix che leggendo su internet non era cosi malvaggio.
sopra ricoperto di ghiaia nera fine della wave
filtro eden 501 davvero silenzioso ,solo all inizio un po di rumore a causa dell aria interna!
co2 a gel fatta da me seguendo guida on line con porosa finale.
roccie preso delle fac simili ada dragon stone 14 euro che ladri.
3 vasetti di calli piantumata tagliando la lana dei vasetti e ho fatto piccoli quadratini ne ho lasciata pochissima attaccata alle radici
illuminazione wave solaris 18w freshwater 1w/l
riscaldatore hydor da 50w.
costo totale 120 euro
la disposizione delle rocce è stata affrettata avevo la calli da piantare se la lasciavo fuori moriva però non mi pare cosi malvagio anche se tendo un po troppo a destra
per finire comprerò altre piante da mettere ai bordi in fondo nelle zone più buie pensavo all acorus.
dopo quando si espanderà il pratino spero vorrei metterci un po di red cerry!
valore ph appena misurato 7.5, ho usato 10 litri di osmosi e i restati da rubinetto
appena possibile compro i test per nitriti nitrati co2
quando inizio con i cambi dell'acqua e con la fertilizzazione sia in colonna che radicale?
grazie per i consigli o critiche!