![]() |
ci ho provato! mini iwagumi
ciao a tutti dopo un pò di tempo mi sono deciso di provare con un mini iwagumi se cosi posso chiamarlo , dopo varie indecisione su fondo da usare oggi trovo in un negozio la calli e decido di prenderla insieme ad un fondo dennerle, volevo optare per fluorite o humus+manado ma vabbè non c'èrano.
vasca da circa 20 litri (44*20*23) netti saranno intorno i 15 fondo il negoziante mi ha dato l'unico che aveva dennerle per nano deponitmix che leggendo su internet non era cosi malvaggio. sopra ricoperto di ghiaia nera fine della wave filtro eden 501 davvero silenzioso ,solo all inizio un po di rumore a causa dell aria interna! co2 a gel fatta da me seguendo guida on line con porosa finale. roccie preso delle fac simili ada dragon stone 14 euro che ladri. 3 vasetti di calli piantumata tagliando la lana dei vasetti e ho fatto piccoli quadratini ne ho lasciata pochissima attaccata alle radici illuminazione wave solaris 18w freshwater 1w/l riscaldatore hydor da 50w. costo totale 120 euro la disposizione delle rocce è stata affrettata avevo la calli da piantare se la lasciavo fuori moriva però non mi pare cosi malvagio anche se tendo un po troppo a destra per finire comprerò altre piante da mettere ai bordi in fondo nelle zone più buie pensavo all acorus. dopo quando si espanderà il pratino spero vorrei metterci un po di red cerry! valore ph appena misurato 7.5, ho usato 10 litri di osmosi e i restati da rubinetto appena possibile compro i test per nitriti nitrati co2 quando inizio con i cambi dell'acqua e con la fertilizzazione sia in colonna che radicale? grazie per i consigli o critiche! http://s1.postimage.org/g8iq3bd0/IMG_0167.jpg http://s1.postimage.org/g9mezn7o/IMG_0171.jpg |
Ma non si può togliere quella cornice nera?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
credo di si ma è bella siliconata sia sotto che sopra dalla foto non si vede bene ma è uno specchio scuro la parte bassa dove c'è lo specchio sotto non c'è tutto vetro della vasca a me non dispiace per niente
|
seguiro' l'eveoluzione.. ho praticamente una vasca identica come dimensioni alla tua, ma per il pratino ho optato per della marsilea hirsuta, visto che pare che la calli necessiti di troppe attenzioni...
|
Ciao! Le dimensioni della vasca sono perfette per un nano iwagumi! Cambierei dolo la disposizione delle rocce poiché non naturali e insedierei almeno altri 2 vasetti di calli (basta un secchio con un pò d'acqua e le mantiene minimo 24 ore). Confermo pero anch'io la sua difficoltà non tanto alla fine per piantumata quanto per mantenerla. A quante ore di luce miravi e con quale intensità?
|
si la calli era finita in negozio ho preso gli ultimi 3 vasetti sto intorno le 7 ore con lampada pl da 6500K° volevo prender qualche pianta da metter sul fondo eh le rocce purtroppo se le giro dietro sono orribili le hanno spaccate non so in che modo dietro sono tutte lisce non mi piacevano per niente eh si mi sto accorgendo di quanto sia difficile da oggi non fa piu le bolle la calli speriamo che correggendo i valori si riprenda
|
xche la calli fa le bolle ?? non mi risulta... se parli del pearling dubito che te l'abbia fatto eheheh, saranno semplici bollicine di primo avvio...
|
sisi erano semplici bollicine di primo avvio domani controllo il ph che oggi era a 8 ma con impianto di co2 con diffusore in porosa pessimo sono riuscito a fare uno pseudo venuti infilando il tubo di co2 nel tubo del filtro , ho comprato anche un diffusore che domani monto e vediamo che riesco a tirar fuori
|
la mia "paura" è appunto la calli... dicono che non è facile da mantenere e spesso fa a finire sostituita con altra pianta perche' alla lunga tende a staccarsi e a morire se non nelle condizioni ideali
|
vedremo come andrà a finire alla fine dennerle ho visto per la fertilizzazione è un buon prodotto speriamo lo sia pure per il fondo di luce ne ha e tra 2 settimane magari inizio la fertilizzazione in colonna per ora devo abbassare il ph le foglie della calli per ora sono ancora tutte verdi speriamo attecchisca!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |