Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Legendo il topic di Samual mi è venuta una nuova voglia.....
Visto che ancora per poco ho la vasca vuota e fra un pò (non appena i valori si aggiustano) si inizia a riempire, mi piacerebbe fare una vasca mista SPS e LPS (mista nel senso 50% e 50% con SPS facilini in cima alla rocciata).
Mi pongo però una domanda:
io sin dall'inizio 2 anni fa, ho impostato una rocciata a gradoni con molte terrazze che ritengo ideale per gli SPS. Difatti sul fondo non ho molto spazio libero.
Sapreste condensare in poche parole le caratteristiche di una rocciata che possa agevolmente allogiare LPS? Se ma ce ne fossero, naturalmente.
Se poi avete foto dimostrative meglio.........
Naturalmente ricordo le mie dimensioni 110*50*55h
Ciaoooooo
Se vai sul mio thread "avvio del 320L ecc ecc" vedrai qualche foto della mia rocciata. Visto che come misure siamo li io e te. Cosi ti fai un idea. GLi lps han bisogno di spazio perchè crescono molto e spolipano molto.... devi evitare contatti tra coralli lps.
no secondo me non ti limita affatto... Poi ovviamente non puoi prendere una catalaphyllia di 30*30 XD .La mia è 50 alta e gli lps sembrano molto in salute. Se poi crescono troppo rispetto i tuoi spazio li puoi taleare