![]() |
che rocciata per LPS???
Legendo il topic di Samual mi è venuta una nuova voglia.....
Visto che ancora per poco ho la vasca vuota e fra un pò (non appena i valori si aggiustano) si inizia a riempire, mi piacerebbe fare una vasca mista SPS e LPS (mista nel senso 50% e 50% con SPS facilini in cima alla rocciata). Mi pongo però una domanda: io sin dall'inizio 2 anni fa, ho impostato una rocciata a gradoni con molte terrazze che ritengo ideale per gli SPS. Difatti sul fondo non ho molto spazio libero. Sapreste condensare in poche parole le caratteristiche di una rocciata che possa agevolmente allogiare LPS? Se ma ce ne fossero, naturalmente. Se poi avete foto dimostrative meglio......... Naturalmente ricordo le mie dimensioni 110*50*55h Ciaoooooo |
la rocciata deve essere leggera ... e poi gli lps sono ideali per un dsb ;-) ....quindi sulla sabbia ..
sposto in allestimento e manutenzione ;-) |
Se vai sul mio thread "avvio del 320L ecc ecc" vedrai qualche foto della mia rocciata. Visto che come misure siamo li io e te. Cosi ti fai un idea. GLi lps han bisogno di spazio perchè crescono molto e spolipano molto.... devi evitare contatti tra coralli lps.
|
Per Lps dovrai pensare a terrazze ancora + grandi rispetto agli sps.
|
quindi profondità (non della colonna d'acqua ma della vasca) 50 cm mi limiterebbe parecchio.......#24#24
|
no secondo me non ti limita affatto... Poi ovviamente non puoi prendere una catalaphyllia di 30*30 XD .La mia è 50 alta e gli lps sembrano molto in salute. Se poi crescono troppo rispetto i tuoi spazio li puoi taleare ;-)
|
ma che altezza ha la tua vasca?
|
110 lunghezza
50 profondità 55 altezza (o colonna d'acqua) |
allora niente dsb anche se gli lps non si alzano molto....potresti pensarci.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |