Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Da ormai una settimana nel mio nano c'è un Paguro dalle zampe blu, è stato il primo essere vivente visibile ad essere inserito. La domanda che vi pongo è la seguente....è normale che sia esageratamente pigro? Almeno di giorno con tutto acceso e pure verso sera con solo l'attinica è fermo...pigro...inamovibile vicino ad un corallo, sembra quasi in simbiosi.
Poi ogni tanto si sposta, lo trovo da un'altra parte, giusto per dare cenno di vita.
Sono cosi noiosi i paguri? Non l'ho mai visto cibarsi di alghe (anche se a dire la verità ce ne sono ben poche)
Io ho due laevimanus... Sono molto attivi anche di giorno: si picchiano, si rincorrono, si ribaltano, si arrampicano sui rami più alti e fragili degli sps, rubano il cibo agli lps e rompono le balle alle lumache... Insomma uno sballo!
Ah si? Cavolo il mio è moscio, fermo e non combina disastri per ora. Sarà che si deve ambientare?! Stasera ho aggiunto una wudermanni, spero non si verifichino episodi di bullismo :D
ho appena trovato il mio sopra alla mia nuova acropora proprio sulle punte....
lo ho preso e lo ho spostato in un posto meno affollato di acropore..
se continua cosi fa un viaggetto in sump..
Abituatici e lascialo fare... Uno dei miei va a fare la muta sulle puntine di crescita della loisette... Hai presente quelle punte fragili e bianche che guardi con orgoglio tutte le mattine?????? Bene, lui ci sta per due o tre giorni sopra e fa la muta lì
:#O
Abituatici e lascialo fare... Uno dei miei va a fare la muta sulle puntine di crescita della loisette... Hai presente quelle punte fragili e bianche che guardi con orgoglio tutte le mattine?????? Bene, lui ci sta per due o tre giorni sopra e fa la muta lì
se lo vedo fare al mio con quello che mi son costate le mie acropore lo metto dritto in padella o.o
se lo vedo fare al mio con quello che mi son costate le mie acropore lo metto dritto in padella o.o
Come dice Garth, vanno in alto sui coralli soprattutto per fare la muta e per questo non è il caso di spostarli poichè è un momento molto delicato e critico e possono anche morire se disturbati! In sump poi, a meno che sia arredata (MM) è facile che perisca.....
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
io quello con le zampe blu l'ho messo nel refugium.... MA MI RIBALTA LA CHAETOMORPHA
è maledetto, mi ha buttato giù un corallo su un altro che è finito su un terzo corallo a terra... e s'è bruciato tutto perchè io non c'ero..... SPARAGLI.
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO