AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   E' un paguro o un pigruro? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324573)

nickee 29-09-2011 19:54

E' un paguro o un pigruro?

Da ormai una settimana nel mio nano c'è un Paguro dalle zampe blu, è stato il primo essere vivente visibile ad essere inserito. La domanda che vi pongo è la seguente....è normale che sia esageratamente pigro? Almeno di giorno con tutto acceso e pure verso sera con solo l'attinica è fermo...pigro...inamovibile vicino ad un corallo, sembra quasi in simbiosi.

Poi ogni tanto si sposta, lo trovo da un'altra parte, giusto per dare cenno di vita.

Sono cosi noiosi i paguri? Non l'ho mai visto cibarsi di alghe (anche se a dire la verità ce ne sono ben poche)

Dragonero 29-09-2011 20:03

il mio paguro di giorno fa uguale, ma la notte si gira l'acquario...

ah, finche puoi dai via subito quel paguro.. io lo ho dato via dalla disperazione.. ribaltava tutto

garth11 29-09-2011 20:24

Io ho due laevimanus... Sono molto attivi anche di giorno: si picchiano, si rincorrono, si ribaltano, si arrampicano sui rami più alti e fragili degli sps, rubano il cibo agli lps e rompono le balle alle lumache... Insomma uno sballo!

nickee 29-09-2011 20:32

Ah si? Cavolo il mio è moscio, fermo e non combina disastri per ora. Sarà che si deve ambientare?! Stasera ho aggiunto una wudermanni, spero non si verifichino episodi di bullismo :D

garth11 29-09-2011 21:27

no... si ignoreranno!

Dragonero 29-09-2011 22:32

ho appena trovato il mio sopra alla mia nuova acropora proprio sulle punte....

lo ho preso e lo ho spostato in un posto meno affollato di acropore..

se continua cosi fa un viaggetto in sump..

garth11 29-09-2011 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Dragonero (Messaggio 1061153776)

Abituatici e lascialo fare... Uno dei miei va a fare la muta sulle puntine di crescita della loisette... Hai presente quelle punte fragili e bianche che guardi con orgoglio tutte le mattine?????? Bene, lui ci sta per due o tre giorni sopra e fa la muta lì
:#O

Dragonero 29-09-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061153865)
Quote:

Abituatici e lascialo fare... Uno dei miei va a fare la muta sulle puntine di crescita della loisette... Hai presente quelle punte fragili e bianche che guardi con orgoglio tutte le mattine?????? Bene, lui ci sta per due o tre giorni sopra e fa la muta lì

se lo vedo fare al mio con quello che mi son costate le mie acropore lo metto dritto in padella o.o

DanyVI76 29-09-2011 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Dragonero (Messaggio 1061153916)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061153865)
Quote:

se lo vedo fare al mio con quello che mi son costate le mie acropore lo metto dritto in padella o.o

Come dice Garth, vanno in alto sui coralli soprattutto per fare la muta e per questo non è il caso di spostarli poichè è un momento molto delicato e critico e possono anche morire se disturbati! In sump poi, a meno che sia arredata (MM) è facile che perisca.....

raiderale 30-09-2011 01:37

io quello con le zampe blu l'ho messo nel refugium.... MA MI RIBALTA LA CHAETOMORPHA

è maledetto, mi ha buttato giù un corallo su un altro che è finito su un terzo corallo a terra... e s'è bruciato tutto perchè io non c'ero..... SPARAGLI.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.