Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
l'altra sera ho inserito 2 sacchetti di caribsea ocean live,
la vasca sembrava una tazza di capuccino
uno schiumone da almeno 1 cm in vasca e in sump e l'acqua sembrava latte
ieri ho inserito le bustine in dotazione, la situazione limpidezza è migliorata, il pulviscolo si è depositato sul fondo ma appeno accendo la pompa si risolleva,
la schiuma è densa e cremosa e non accenna a sciogliesi
lo skimmer è completamente imbrattato nonostante lo abbia pulito almeno 3 volte, Ma che roba è????
è capitato anche a voi?
tutto normale...
pensa che io ne ho messa 160kg!
se vuoi l acqua bella chiara filtra lo scarico dell'acqua e cambia ogni giorno la lana!
a me ci sono voluti 5 giorni!
capitato anche a me e sinceramente avevo quasi perso le speranze.giustissimo il consiglio di filtrare a lana epulisci il bicchiere tutte le volte che puoi,a me veniva da piangere.un saluto
la situazione stà pian piano tornanado alla normalità,
Mistero!!! ieri sera ho messo allo scarico un collant
lo schiumatoio è impazzito e ha schiumato 1 bichiere in 10 minuti
però mi piacerebbe sapere di cosa è composta quella schiuma così densa
2 giorni fa ne ho preso una noce e l'ho appoggiata al pavimento della sump
dopo 2 giorni è ancora li, proprio come l'ho messa, non è diminuita di un millimetro
si è seccata e sembra uno spumino