Ragazzi ho un problemino

eccolo:
dunque , mi sono arrivati tutti i test e sono riuscito finalmente a testare un po' di tutto.......
I valori dell'acqua sono:
- Ph 6,7
- kH 4/5
- gH 8
- NO2 assenti
- NO3 assenti
- PO4 1mg/l
- Fe 0 mg/l
- NH3/NH4 assenti
fertilizzo da 2 giorni con protocollo seachem base ma le alghe ce le avevo da subito perchè credo di averle introdotte con la calli che ho portato da un altro acquario ora dismesso.
Vi riporto anche flora e fauna.
Flora: Calli, echinodorus tenellus, Micranthemoides, Rotala Rotundifolia, Ludwigia Inclinata, Staurogyne, Proserpinaca Palustris, Ludwigia weinrot, Rotala Macrandra, Rotala Najanshan, Egeria Densa, Cabomba Caroliniana, Muschio di Java , Flame Moss, Anubias Nana.
Fauna: 5 otocinclus, 2 neon, 2 pristella, caridine
Acquario: 140 litri netti(fondo incluso) avviato da 1 mese con attivatori batterici
Alimentazione pressochè zero che spiegherebbe forse i nitrati a zero ma non so allora da dove vengano i fosfati.
possono essere i forfati la causa della proliferazione delle alghe che ho in acquario? o meglio l'errato rapporto nitrati/fosfati? so che dovrebbero essere 10:1
solo che ........ cosa faccio? cerco di abbassare i fosfati o di alzare i nitrati? come faccio ad alzare i nitrati? senza avere al momento flourish nitrogen che poso fare?
sta sera ho pensato di fare un cambio di circa il 50% va bene per ora?