Ciao a tutti sono un neo acquarofilo, ho un'acquario di 110 litri con una fauna interna di: 30 neon, un pangio, un coridoras sterbai, 4 colisa laila ( un maschio e una femmina cobalto e un maschio e una femmina rossi) e 4 crossochelius siamensis.
Con una flora composta da: 5 echinodorus latifolius che mi riempiono il primo piano della vasca e da due hygrophila corymbosa, da cui ho estratto altre due piante più piccole che ho rimpiantato con successo, che mi fanno da sfondo all'acquario e allestite con due traversi centrali di tronchi di conifere.
Filtro esterno sera
due neon da 20w l'uno
e naturalmente riscaldatore
Fatto il punto la mia domanda era questa:
devo usare un'impianto di co2 per le mie piante o la fauna e la flora del mio acquario sono sufficenti al fabisogno di anidride carbonica per la fotosintesi?
Premetto che dopo un mese abbondante le piante del mio acquario si sono ingrandite e sono germogliate, presentando però delle foglie con annerimenti e fori diciamo tre quattro per pianta, mentre le piante frontali (echinodorus latifolius) stentano a crescere, pur essendo tutte piante a crescita rapida.
aiutatemi!!!!!