Consigli per un salvataggio
Buonasera a tutti. Sono nuovo di questa sezione, ma è giunto il momento di farmi dare una mano!
Oggi pomeriggio sono andato al centro commerciale della mia città per fare la spesa assieme alla mia compagna e come ultima cosa, una consuetudine, sono passato nel negozio di animali per dare un'occhiata e li, purtroppo, c'era una micro vaschetta con una povera tartaruga... Dentro ci saranno stati io non so, massimo 2mm d'acqua, il resto erano feci e resti di gamberi...niente lampada, niente termoriscaldatore. La tartaruga si muoveva a malapena in quella poltiglia. Mi ha fatto una pena atroce e così l'ho presa! Mi sono sempre piaciute le tartarughe d'acqua e mi è sembrato un buon pretesto, almeno per salvarla. Non sono nuovo dell'ambiente acquariofilo, ho discus e carassi in 2 acquari separati, ma non ho mai tenuto tartarughe. Ora è in una piccola vaschetta provvisoria nell'attesa dei vostri consigli. E' una trackemys script (guance gialle) lunga 4cm. Ho preso un solo mangime: Tetra ReptoMin baby.
L'intenzione è di tenerla e di dargli una sistemazione dignitosa come per tutti i miei altri animali!
Attendo vostri consigli. Grazie mille a tutti!
|