Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti,
ieri ho messo i primi pescioli nell'acquario (3 cory panda e un betta),il betta è subito diventato il re dell'acquario, dava fastidio ai 3 cory che poveracci stavano vicini vicini, dovevano restare sul fondo altrimenti arrivava il betta a bloccare la strada!!
oggi invece la convivenza è migliorata ed è tutto il giorno che 2 dei 3 cory sono molto "affiatati" stanno sempre vicino, nuotano facendo delle vere e proprie coreografie su e giù per l'acquario..mentre il terzo...fa il terzo incomodo!! sta in giro per i fatti suoi
è normale questo comportamento?
si, è 20 l netti.... i valori penso che vadano bene per entrambi, dgh è 12 mentre il ph 7, T 28-29
nessuno sembra essere stressato o sofferente, mi chiedevo solo perchè 2 cory facessero queste "danze" escludendo il terzo..
i pandini non ci stanno assolutamente poveri, hanno bisogno di spazio anche se sono piccoli, si muovono molto!!! Avevo riservato un 90 litri solo per loro per farli riprodurre tranquillamente, ma dato che c'è sabbia finissima nera mi creano un macello, anche se loro si divertono, non hai idea di quello che combinano, sono uno spasso.
20 litri sarebbe poco anche per il betta da solo.
azz , non ci stanno assolutamente ! diventeranno pazzi li dentro, hanno bisogno di correre (il nome corydoras non è a caso...) e hanno bisogno di tanto spazio ! li avranno si e no 30 cm quadrati...