Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-09-2011, 08:50   #1
Emanuele_92
Guppy

Città: Agropoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wattaggio cavetto riscaldante

Allora il substrato che metterò è questo: acquabasis + manado

ho letto che la potenza non deve superare i 0.2 watt litro (2 watt per 10 litri).
Quindi per il mio acquario da 80x35x50 +( qualche litro extra del pratiko 200) - qualche litro di sfondo 3d, ho calcolato che ce ne voleva uno da 25 watt.
è questo: http://cgi.ebay.it/HYDOR-CAVETTO-RIS...item414f50a3f8 (anche se non l'ho preso da ebay) dice che è per acquari da 40 a 65 litri! Quindi che ne dite?

PS: ho a disposizione anche un altro cavetto da 15 w, potrei metterli insieme, a doppia presa sul termostato?(in caso non basti)

Comunque, riferito al substrato che ho (acquabasis+ manado) che mi dite?

E' una decisione difficile, perchè tra terrazzamenti e cose varie che metto penso/sperò di non riallestirlo mai più..

Per altre info sulla vasca in questione http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321612
Emanuele_92 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-09-2011, 09:49   #2
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Foto: 11 Albums: 4
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Io ho letto che si calcola 1w per 3 litri. Infatti nel mio 300 litri ho usato il cavetto dell'hydor da 100w.
Io ti consiglio quello da 50w, che è per acquari fino a 125l.
------------------------------------------------------------------------
E poi prendilo su aquariumline non su ebay, risparmi sulle spese di spedizione e vedi se trovi qualche altro prodotto che ti serve per l'allestimento. Inoltre la differenza tra quello da 25w e quello da 50w è di 3 euro più o meno per sicurezza prendi quello più grande.
http://www.aquariumline.com/catalog/...c-104_216.html

Ultima modifica di Johnny Brillo; 15-09-2011 alle ore 09:53. Motivo: Unione post automatica
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2011, 14:29   #3
Emanuele_92
Guppy

Città: Agropoli
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao, che fondo hai? non hai avuto problemi di proliferazioni dovuti a eccessivi riversamenti di sostanze del fondo nella colonna?
Emanuele_92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2011, 15:11   #4
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Foto: 11 Albums: 4
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Come fondo ho il dennerle deponit mix, di alghe ne ho avute eccome, ma credo per lo più dovute ad una cattiva gestione e a poche piante. Adesso ho risolto sono rimasti solo pochi rimasugli sui legni ma piano piano stanno sparendo anche loro.
Contro le alghe posso dirti che devi solo bilanciare al meglio Co2, fertilizzanti e illuminazione. Cerca inoltre di piantumare più che puoi
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cavetto , riscaldante , wattaggio