Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
da qualche giorno si sono esaurite le resine post osmosi (silco HP) e in attesa dell' arrivo delle nuove l' impianto sta funzionando senza. Il TDS mi da 10 in uscita (circa 500 in entrata).
Secondo voi è un valore troppo alto, cioè da far pensare che la membrana non funzioni più bene? Tenete presente che ho cambiato da pochi giorni i filtri (a carbone e sedimenti).
da qualche giorno si sono esaurite le resine post osmosi (silco HP) e in attesa dell' arrivo delle nuove l' impianto sta funzionando senza. Il TDS mi da 10 in uscita (circa 500 in entrata).
Secondo voi è un valore troppo alto, cioè da far pensare che la membrana non funzioni più bene? Tenete presente che ho cambiato da pochi giorni i filtri (a carbone e sedimenti).
Puoi risolvere mettendo un Postfiltro a resine dopo la membrana........
mauri e' quello che ha gia' con le silco hp che pero' sono esaurite....
cmq 10 in uscita e 500 in ingresso direi che la membrana lavora, ad ogni modo 10 e' tanto, io non la userei..... piuttosto comprala in negozio (affidabile e che non te la dia a 20 ) intanto che aspetti le resine.....
PS anche io ho un post filtro con silco e silco hp, ma le hp durano pochissimo e parlando con decasei a Cesena mi ha detto che se non voglio un acqua "da laboratorio" o da uso medicale, posso tranquillamente usare solo le silco
cmq 10 in uscita e 500 in ingresso direi che la membrana lavora, ad ogni modo 10 e' tanto, io non la userei..... piuttosto comprala in negozio (affidabile e che non te la dia a 20 ) intanto che aspetti le resine.....
PS anche io ho un post filtro con silco e silco hp, ma le hp durano pochissimo e parlando con decasei a Cesena mi ha detto che se non voglio un acqua "da laboratorio" o da uso medicale, posso tranquillamente usare solo le silco
Allora la membrana va ancora bene.......
Anche a me le silco HP durano pochissimo. Ma le silco durano di più? Perchè la differenza di prezzo, se non ricordo male, è irrisoria...circa 1 euro a confezione......
Allora la membrana va ancora bene.......
Anche a me le silco HP durano pochissimo. Ma le silco durano di più? Perchè la differenza di prezzo, se non ricordo male, è irrisoria...circa 1 euro a confezione......
si le silco durano un bel pò...io ci faccio crca 200000 lt di acqua d'osmosi
Per la durata dipende molto dal valore in entrata 500 TDS e un valore alto.......
Purtroppo l' acqua di Catania è così.....una volta ho misurato il kh dell' acqua di rubinetto, circa 38!!!!!!!!!! non so se mi spiego, meglio di un reattore di calcio. In compenso non ha nitrati.
Comunque se le silco durano un pò di più va già bene