![]() |
TDS alto in uscita?
da qualche giorno si sono esaurite le resine post osmosi (silco HP) e in attesa dell' arrivo delle nuove l' impianto sta funzionando senza. Il TDS mi da 10 in uscita (circa 500 in entrata).
Secondo voi è un valore troppo alto, cioè da far pensare che la membrana non funzioni più bene? Tenete presente che ho cambiato da pochi giorni i filtri (a carbone e sedimenti). |
Quote:
|
mauri e' quello che ha gia' con le silco hp che pero' sono esaurite.... :-)
cmq 10 in uscita e 500 in ingresso direi che la membrana lavora, ad ogni modo 10 e' tanto, io non la userei..... piuttosto comprala in negozio (affidabile e che non te la dia a 20 :-) ) intanto che aspetti le resine..... PS anche io ho un post filtro con silco e silco hp, ma le hp durano pochissimo e parlando con decasei a Cesena mi ha detto che se non voglio un acqua "da laboratorio" o da uso medicale, posso tranquillamente usare solo le silco |
Quote:
Anche a me le silco HP durano pochissimo. Ma le silco durano di più? Perchè la differenza di prezzo, se non ricordo male, è irrisoria...circa 1 euro a confezione...... |
si, costano pressapoco la stessa cifra pero' durano di piu'
|
Per la durata dipende molto dal valore in entrata 500 TDS e un valore alto.......;-)
|
Quote:
Comunque se le silco durano un pò di più va già bene |
500 in ingresso è veramente alto... e la membrana ti funzionaancora benissimo, hai una riduzione del 98%...l'hai lavata recentemente?
|
Dubito che in negozio trovi l'acqua d'osmosi TDS < 10... io continuerei ad usarla (sempre che tu abbia già fatto l'ordine)!
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |