Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-09-2011, 23:40   #1
EXCLUSIVE
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccessivo rumore dell'aeratore

Ciao a tutti,
il mio aeratore è molto rumoroso in ogni condizione di lavoro (più o meno aperto che sia, fissato verticalmente al muro o apoggiato sui suoi piedini in gomma) .
Sono certo che non sia usurato perchè è nuovo e sono sicuro che dovrebbe fare molto meno rumore perchè ne ho sentiti altri uguali negli acquari che abbiamo in ufficio.
Vi chiedo aiuto nella "riparazione" / messa a punto del mio, dato che ho perso in un colpo solo scontrino per garanzia ed istruzioni .
Ho già provato ad aprirlo levando il coperchio ed accendendolo, ma mi sembra tutto in ordine. Però fa un rumore veramente fastidioso che mi costringe a tenerlo spento.
Fatemi sapere voi qualcosa.
Fatemi altre domande se ne avete; voglio risolvere la questione al piu presto.
Grazie
C I A O !
EXCLUSIVE non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-09-2011, 23:48   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente, a che ti serve un aereatore? la maggioranza delle volte e inutile o dannoso.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 09:28   #3
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho un aeratore Eheim e, messo sopra un malloppo di lana sintetica, per sapere se è in funzione devo metterci una mano sopra o guardare le bollicine.
Che marca/modello è il tuo?
Comunque prova anche tu a mettere sotto della lana, però, se il rumore si trasmette per via aerea, non servirà a molto.

PS: nel caso tu lo posizioni più basso del livello dell'acqua in vasca, dovrai mettere una valvola di non ritorno.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 10:43   #4
xThe_Fishmanx
Pesce rosso
 
L'avatar di xThe_Fishmanx
 
Registrato: Nov 2010
Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
Se dovuto alla vibrazione dell aereatore stesso potresti anche mettere una spugna di quelle che si usano per lavarsi sotto l aereatore mi raccomando in modo che il buchetto dell aria rimanga libero attutisce di molto il rumore o puoi benissimo fare come ha detto Federico Sibona con della lana di Perlon o lana normale
poi ovviemente come ha già detto se il rumore è dovuto all aria bhè c'è poco da fare li.
xThe_Fishmanx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 16:03   #5
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
non è che lo hai comprato al supermercato? quelli della petcompany/friskies, fanno davvero rumore...........li paghi poco proprio per quel motivo..........
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dellaeratore , eccessivo , rumore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16706 seconds with 14 queries