![]() |
Eccessivo rumore dell'aeratore
Ciao a tutti,
il mio aeratore è molto rumoroso in ogni condizione di lavoro (più o meno aperto che sia, fissato verticalmente al muro o apoggiato sui suoi piedini in gomma) #28f . Sono certo che non sia usurato perchè è nuovo e sono sicuro che dovrebbe fare molto meno rumore perchè ne ho sentiti altri uguali negli acquari che abbiamo in ufficio. Vi chiedo aiuto nella "riparazione" / messa a punto del mio, dato che ho perso in un colpo solo scontrino per garanzia ed istruzioni #25 . Ho già provato ad aprirlo levando il coperchio ed accendendolo, ma mi sembra tutto in ordine. Però fa un rumore veramente fastidioso che mi costringe a tenerlo spento. Fatemi sapere voi qualcosa. Fatemi altre domande se ne avete; voglio risolvere la questione al piu presto. Grazie C I A O ! |
Sinceramente, a che ti serve un aereatore? la maggioranza delle volte e inutile o dannoso.
|
ho un aeratore Eheim e, messo sopra un malloppo di lana sintetica, per sapere se è in funzione devo metterci una mano sopra o guardare le bollicine.
Che marca/modello è il tuo? Comunque prova anche tu a mettere sotto della lana, però, se il rumore si trasmette per via aerea, non servirà a molto. PS: nel caso tu lo posizioni più basso del livello dell'acqua in vasca, dovrai mettere una valvola di non ritorno. |
Se dovuto alla vibrazione dell aereatore stesso potresti anche mettere una spugna di quelle che si usano per lavarsi sotto l aereatore mi raccomando in modo che il buchetto dell aria rimanga libero attutisce di molto il rumore o puoi benissimo fare come ha detto Federico Sibona con della lana di Perlon o lana normale
poi ovviemente come ha già detto se il rumore è dovuto all aria bhè c'è poco da fare li. |
non è che lo hai comprato al supermercato? quelli della petcompany/friskies, fanno davvero rumore...........li paghi poco proprio per quel motivo..........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |