ciao a tutti e grazie in anticipo!
L'acquario ha 2 anni e mezzo ormai...
EMERGENZA! Discus sul fondo
Ciao a tutti, ragazzi sono in codice rosso!!
Ecco le foto subito!

Non capisco fino a stamattina tutto ok, sono mancato 2 giorni(me lo ha riferito mio padre dei fatti!), e oggi pomeriggio lo ha trovato sul fondo.
Non presenta segni di alcun tipo, esterni, di malattia, ha sempre magiato di appetito.
Mio padre lo ha fatto mangiare a pranzo(ho un altro come lui, corydoras botia ecc..) e dopo nel pomeriggio quando e' tornato era cosi che rantolava nel fondo, lo ha messo lui in questa posizione, non riescie a spostarsi.
ne ho un'altro che ha in genere sempre una branchia chiusa prima destra e poi sinistra, alternandole nelle settimane mangia pochino ma sta sempre bene xo'.
Sto facendo dei trattamenti contro flagellanti interni etc.. con questo medicinale naturale: Microbe lift Herbtana(
contro Puntini bianchi (Ictioftiriasi)
* Costia
* Trematodi (branchie e pelle)
* Trichodina
* Chilodonella
* Oodinium ).
Ho sempre vitaminizzato l'acqua con il discus elixir della prodac.
Valori chimici, perfetti, No3 entro i 15mg/l.
Cambia d'acqua 40 litri su 180 fatto oggi.
le foto non sono eccezzionale causa fatte col telefono x la fretta!
penso che sia o la vescica natatoria oppure un blocco intestinale(mio padre ha spezzato delle pasticche per i botia sia quelle morbide che quelle secce per un tipo di ancistrus non vorrei che ne avesse ingoiata una e fosse rimasta intrappolata...
Respira con entrabe le branchie!!
------
questo e' successo domenica pomeriggio, io sono tornato la sera ed ho alzato la temperatura a 33

gradi, stamattina il pesce stava in piedi da solo...boccheggiava velocemente e veniva allontanato dall'altro discus....
oggi pomeriggio boccheggiava un po piu lentamente, e ho notato la pinna caudale leggermente corrosa in basso...