Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-09-2011, 23:39   #1
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comprare tutto :)

Ciao a tutti,
oggi mi è finalmente arrivata la vasca, una Wave da 100x40x53 e ora dovrei arredare.
Il filtro non è presente, quindi punterei su un Pratiko 300 che da Abissi con la spedizione mi costerebbe tipo €88.
Dovrebbe essere un poco sovradimensionato per la mia vasca, ma ci metterò degli oranda, quindi credo meglio abbondare con il filtro.
Sempre da Abissi, un termometrino per €2 e qualche cosa.

Per i test (PH,GK,KH,NO2,No3) e il riscaldatore (200W) da AquariumLine con una cinquantina di euro me la cavo con tutta roba Askoll.

Ma adesso viene il problema del fondo.
Conviene comprarlo On Line oppure è meglio cercare nei vari negozi della mia zona (Milano Ovest, Magenta, Rho).
A me piacerebbe un fondo molto scuro, così da mettere in evidenza i colori dei miei pesciotti, e con una granulometria adeguata (2/3mm circa) ma dai primi sondaggi non ne sto trovando.
Qualche consiglio rigurado?
Anche sul resto, posso fare di meglio?
Grazie

Ultima modifica di Simone77; 04-09-2011 alle ore 00:30.
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 03:19   #2
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Lascia perdere Abissi, compra tutto da AquariumLine..

Per il fondo io ho sempre comprato dai negozi della mia zona...
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 23:01   #3
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 4
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Fondo trovato qui in zona.
Intanto che c'ero ho preso anche le piante.
Il Pratiko 300 l'ho ordinato da Abissi, tanto averò comunque i miei soliti problemi con i corrieri perché non ho il citofono, ma almeno l'ho pagato 88€ spedito!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comprare