Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vi è mai capitato di dover per forza ordinare dei pesci dal vostro negoziante di fiducia perchè non li trovate sul mercatino né attraverso altre vie?
beh è quello che ho fatto io. ho ordinato al mio negoziante di superfiducia dei danio margaritatus. finalmente è riuscito a trovarmeli e oggi pomeriggio mi ha chiamato per avvisarmi che i pesci sono già in negozio.
volevo sapere, voi che fareste? vi precipitereste in negozio appena potete (salvo poi non prenderli se le condizioni dei pesci per sfiga non dovessero essere buone) oppure li lascereste "decantare" nelle vasche del negoziante per un po', in modo da fargli fare una specie di quarantena prima di metterli coi miei pescetti che sono già delicati di per sè?
lasciali dal negozionate , i pesci soffrono dallo stress di trasferminento , chi più chi meno soffrono ugualmente , vai dal negoziante , ce li paghi e vai dopo una settimana li vai a ritirare
Quest'ultima la trovo più logica. Se te li ha presi appositamente almeno pagare devi.
Poi trattandosi di esseri viventi può esserci qualche perdita, ma anche no. Quando li porterai a casa sarà un altro problema ancora....
Insomma pagaglieli e chiedigli di fare la prima quarantena,ciao
Proprio perche' e' il tuo negoziante di fiducia mi comporterei in maniera corretta, andrei a vederli, dopodiche' deciderei insieme a lui il dafarsi...... cosi' avrai anche la prova se si sta comportando in maniera onesta con te e se vermente e' di "fiducia"