Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
volevo dare una sistemata hai valori dell'acqua (li trovate aggiornati nella firma) e leggendo nei topic "importanti" ho trovato delle ricette messe da decasei.
mi chiedevo ci sono controindicazioni nell'usare tale ricette per alzare calcio e kh?
devo stare attento a qualcosa?
grazie
------------------------------------------------------------------------
sai dove posso trovare:
sodio tetraborato decaidrato e sodio carbonato ?
Ultima modifica di Dolphin206; 05-09-2011 alle ore 17:46.
Motivo: Unione post automatica
Se ne usi 10g a settimana per dire e ne prepari 100g durerà 10 settimane se ne prepari un kilo durerà 100 settimane..
Cosa non ti e' chiaro! Sono miscugli di sostanze diverse i buffer! Vanno preparati in rapporti definiti..
Se ne usi 10g a settimana per dire e ne prepari 100g durerà 10 settimane se ne prepari un kilo durerà 100 settimane..
Cosa non ti e' chiaro! Sono miscugli di sostanze diverse i buffer! Vanno preparati in rapporti definiti..
ok capito