![]() |
sistemare valori
volevo dare una sistemata hai valori dell'acqua (li trovate aggiornati nella firma) e leggendo nei topic "importanti" ho trovato delle ricette messe da decasei.
mi chiedevo ci sono controindicazioni nell'usare tale ricette per alzare calcio e kh? devo stare attento a qualcosa? grazie |
nessuno :-(
buddha tu che sei chimico :-)) |
ma..... non penso ,
io ho provato a trovare per il kh ma avevano dosi da 100 gr. o 1 kg. calcolando che ne servono 10 gr. o rinunciato .......... il problema e' , se riesci a trovare le dosi che ti servono , ok . ma se ti mollano blocchi da un kg. o 100gr. cosa ci fai . se hai un amico in universita' che puo' prenderne un po' in laboratorio sarebbe meglio.... |
Quote:
|
anche 100 gr. sono tanti se ti servono 10 gr.
|
Quote:
|
Vanno bene direi.. Io le ho usate x molto tempo..piu' ne fai piu' durerà nel tempo..
|
Che significa più ne fai e più durerà nel tempo?
------------------------------------------------------------------------ sai dove posso trovare: sodio tetraborato decaidrato e sodio carbonato ? |
Se ne usi 10g a settimana per dire e ne prepari 100g durerà 10 settimane se ne prepari un kilo durerà 100 settimane..
Cosa non ti e' chiaro! Sono miscugli di sostanze diverse i buffer! Vanno preparati in rapporti definiti.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |