Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
cibo per pesci : cozze,vongole , alici , sardine , salmone ,vari filetti e voi ?
ehehhe ciao a tutti , ma il pesce tipo merluzzo , orata , spigola e altri tipi di pesce che ne so vongole e altro si puo dare ai nostri pesci di acqua dolce?
mi son detto se mangiano le artemie che vivono nel salato , perchè non qualcosa del genere, magari ho detto una ca@@ata
Ultima modifica di carpakoi; 19-06-2012 alle ore 22:30.
I pesci marini vanno bene, ma vanno ben sciacquati...comunque, invece dei vari tipi di filetto, molto poveri dal punto di vista nutritivo, sarebbe meglio prendere una manciata di latterini, alici o sardine freschi al banco del pesce, congelarli interi su un vassoio di polistirolo (per evitare che si incollino tra loro) e, una volta congelati, metterli tutti insieme in un sacchetto del gelo.
Anche per la somministrazione, non vanno puliti, ma dati comprensivi di testa, viscere, lisca...sempre con molta parsimonia però!
Di che pesci stiamo parlando?
Io ho provato a dare diverse volte del pesce fresco ai miei discus... e devo dire che quello che hanno mangiato più volentieri è stato il salmone e come detto da Venus sardine e alici...
quindi si possono dare anche con le lisca?
ho messo congelato per dire anche fresco , per quello che mangiano i pesciolini , prendere mezzo chilo di pesce fresco e poi congelarlo , quindi la cosa e fattibile , bene bene :)
Questa cosa della bollitura non mi convince molto...molto meglio congelarli e darli dopo qualche giorno.
Comunque ricordo che questo tipo di alimento va dato saltuariamente, a meno di possedere pesci strettamente piscivori.
crudo o cotto ? io preferirei crudo anche se sarebbe più sicuro cotto , i virus non muoiono quando si congelano , certo li congelerei per praticità , non e che posso comprare 50 grammi di pesce , con le alte temperature possono morire alcuni virus ma i piu forti resistono anche a temp elevate , vabbe non mi voglio fare paranoie , io sono per il presce crudo e voi ?