|
Originariamente inviata da andreberna90
|
Ciao
è possibile legare delle Cryptocoryne (wendtii e undulata Kasserman) su un legno o su un sasso per farle poi radicare li in modo analogo a come si fa con le anubias?
A proposito di anubias ne ho legata da qualche giorno ad una radice di mangrovia con del filo di cotone. Quanto tempo impiega per radicare e poter rimanere aggrappata in modo autonomo? E facendole crescere in questo modo è meglio concime liquido o una pastiglia (io ho sempre usato quello liquido dell'amtra)?
Grazie a tutti
|
ciao,
per quello che ne so io non è possibile legare crypto a legni o sassi... non hanno un rizoma come le anubias, inoltre sviluppano un importante apparato radicale sottosabbia riproducendosi con lo sviluppo di altre piante dall'apparato radicale che è la principale via attraverso il quale assorbono nutrienti.
Per le anubias io le ho sempre legate con del filo di nylon, perchè la crescita lenta può far passare anche molto tempo prima che le radici vadano a fermare la pianta.
Secondo me per anubias e crypto in genere non serve concimare... se proprio servisse sia liquido che in pastiglie va bene.
Ma qualcuno più esperto di me mi correggerà se ho detto castronerie