|
Originariamente inviata da Fra91
|
|
Originariamente inviata da saretta_90
|
Sì il mio acquario è già avviato.. Saranno 2 anni circa.. Dici che non è troppo rischioso spostare i cannolicchi?? Non vorrei fare una strage di pesci ci sono affezionata :(
|
Secondo me se non vuoi rischiare fai girare il filtro esterno per un mesetto ( caricandolo con cannolichi, ecc e lasciando un pochino di spazio al suo interno) poi passato questo periodo di maturazione passa i suppurti biologici del filtro interno nello spazio rimasto del filtro esterno...ci impieghi un attimo di più ma hai la certezza del 100% e sei tranquilla per i tuoi pesciozzi...
|
ops... allora io sono stato fortunato!!!

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Risiko84
|
qualcuno può risp anche a me?
|
allora, per sentito dire so che i filtri eheim sono i migliori, per quanto riguarda la portata molti fanno i litri della vasca moltiplicati per quattro o cinque. nel tuo caso quindi la portata del filtro deve essere tra i 240 e i 300 L/h
spero di esserti stato utile

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Risiko84
|
mi accodo alla discussione. io ho un 60 litri lordi con filtro interno e vorrei passare ad uno esterno. ho visto un eheim 2213 che tra i dati tecnici porta litraggio max 250, per voi va bene?
come marca io credo sia la migliore vorrei sapere se il modello è adatto alle mie esigenze.
|
qui trovi tutti i dati, muove 440L/h quindi dovrebbe andare benissimo
http://www.zooplus.it/shop/pesci/fil...ni/107896#more