Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Mi scuso in anticipo se per errore, ho postato nella sezione sbagliata.
Allora, vi espongo il mio "problema"
Oggi dovrei andare a comprare la ghiaia e gli accessori per modificare il layout dell'acquario.
I pesci sono guppy, platy e molly e l'acquario è un 100 lt - poco più - della PetCompany
Le piante sono finte, ma progetto di sostituirle con quelle vere - l'ho riattivato relativamente da "poco" e preferisco ri-prendere confidenza con l'acquario, prima di aggiungerle -
Avevo pensato di fare il fondo rosso scuro e lo sfondo 3D (che sto allestendo con mio padre) marrone, ma non sto riuscendo a trovare quest'ultimo colore.
Qualche consiglio per gli accostamenti colore fondo-sfondo?
Io non userei un 3d, toglie troppo spazio ed il pet company mi pare sia 30 cm... metti un semplice sfondo nero applicando della pellicola sul vetro posteriore (la incolli con acqua saponata, così la rimuovi quando vuoi).
Il fondo invece fallo chiaro, colore naturale grigio o beige, quelli rossi, blu o verdi alla lunga stancano.
Le piante vere mettile subito, aiutano molto a tenere l'acqua pulita!
se scegli specie facili vedrai che ti troverai bene da subito.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
stiamo allestendo lo stesso tipo di vasca, sarà un piacere seguirti...anch io ho un pet 100 e vorrei mettere 2 tipi di poecilidi, velifere e portaspada...per il fondo ho usato ghiaietto fine nero, nello sfondo ho applicato una pellicola simil-roccia davvero molto realistica anche se non è 3d..
per lo sfondo, dovrei provvedere a breve
splendes84, mi piacerebbe mettere i portaspada ma ho avuto una brutta esperienza
le velifere sono molto belle, complimenti per la scelta