AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Nuovo layout (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318960)

DannyCare 29-08-2011 09:26

Nuovo layout

Mi scuso in anticipo se per errore, ho postato nella sezione sbagliata.
Allora, vi espongo il mio "problema"
Oggi dovrei andare a comprare la ghiaia e gli accessori per modificare il layout dell'acquario.
I pesci sono guppy, platy e molly e l'acquario è un 100 lt - poco più - della PetCompany
Le piante sono finte, ma progetto di sostituirle con quelle vere - l'ho riattivato relativamente da "poco" e preferisco ri-prendere confidenza con l'acquario, prima di aggiungerle -
Avevo pensato di fare il fondo rosso scuro e lo sfondo 3D (che sto allestendo con mio padre) marrone, ma non sto riuscendo a trovare quest'ultimo colore.
Qualche consiglio per gli accostamenti colore fondo-sfondo?

Paolo Piccinelli 29-08-2011 11:46

Io non userei un 3d, toglie troppo spazio ed il pet company mi pare sia 30 cm... metti un semplice sfondo nero applicando della pellicola sul vetro posteriore (la incolli con acqua saponata, così la rimuovi quando vuoi).

Il fondo invece fallo chiaro, colore naturale grigio o beige, quelli rossi, blu o verdi alla lunga stancano.

Le piante vere mettile subito, aiutano molto a tenere l'acqua pulita!

se scegli specie facili vedrai che ti troverai bene da subito.

DannyCare 29-08-2011 12:06

grazie mille per i consigli!
pensi che la ghiaia finissima (tipo sabbia, insomma) bianca, possa andar bene ai poecilidi?

Paolo Piccinelli 29-08-2011 13:53

non andrebbe bene per te prima di tutto perchè si vedono tutte le cacche in superficie e poi perchè non rimarrà bianca, ma diventerà marrone.

prendine una marroncina, grana 2-3 mm e vai benone!

Iwagu 29-08-2011 16:59

Ghiaia nera fine ( 2-3 mm) e fondale nero a pellicola! Vedrai dopo che contrasto con le piante!

splendes84 29-08-2011 20:00

stiamo allestendo lo stesso tipo di vasca, sarà un piacere seguirti...anch io ho un pet 100 e vorrei mettere 2 tipi di poecilidi, velifere e portaspada...per il fondo ho usato ghiaietto fine nero, nello sfondo ho applicato una pellicola simil-roccia davvero molto realistica anche se non è 3d..

DannyCare 30-08-2011 14:19

alla fine ho comprato un ghiaietto fine rosa cipria, molto bello - secondo i miei gusti, ovviamente.
ho comprato altre decorazioni e un legno, che adesso sto trattando onde evitare che l'acqua si sporchi
per lo sfondo, dovrei provvedere a breve
splendes84, mi piacerebbe mettere i portaspada ma ho avuto una brutta esperienza
le velifere sono molto belle, complimenti per la scelta

faggio 30-08-2011 17:02

cosa intendi per "altre decorazioni"?....:-)

DannyCare 31-08-2011 11:10

delle riproduzioni di sculture greche (tipo templi, o santuari)
ho preferito generalizzare con "altre decorazioni" XD

Iwagu 31-08-2011 11:49

Quote:

Originariamente inviata da DannyCare (Messaggio 1061092527)
ho preferito generalizzare con "altre decorazioni" XD

Ahahahahah! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.