Ciao a tutti! Forse è giunto il momento di fare la prima pulizia al filtro, voi che ne pensate?? Vi ricordo che ho allestito l'acquario il 12 gennaio, ho messo i pesci dal 3 febbraio in poi e ho 12 pesci, di cui 4 da fondo (anzi.. hanno i baffetti, sembrano rasbore, ma come si chiamano?? Non ricordo proprio e nn li trovo nelle schede..) e2 betta: Ho letto che in particolare questi pesci necessitano di acqua molto pulita e cambiata molto spesso. Il solito negoziante mi ha consigliato di pulire sotto il rubinetto i cannolicchi e la lana, e di cambiare a distanza di una settimana 20 dei 60 litri d'acqua. Cosa ne pensate?? Vorrei effettuare questa settimana la pulizia del filtro, la prossima l'acqua, ma:
1.mentre i filtri non ci sono la pompa deve funzionare( se la spengo avviene lo stesso del riscaldatore)?
2.non fa niente se cambio l'acqua nei giorni in cui do gocce e pillole alle piante??
3.quando pulisco i filtri uso solo acqua di rubinetto? e devo mettere dopo le gocce di batteri (Nitrivec Sera) come è scritto sul flacone??
4.(ultima) quando cambio l'acqua come la riscaldo (temo che sbalzi termici siano letali per i miei ospiti)
5. (è davvero l'ultima) in questi giorni il betta sta già preparando il nido di schiuma in superficie (si, forse divento ZIAAAA

), cambi d'acqua e pulizia filtro possono interferire negativamente??
Grazie come sempre a tutti, spero di potervi dare anche buone nuove sui betiini!!