salve a tutti dopo un esperienza di due anni con un acquario marino che era usato per il dolce. e quindi di conseguenza senza sump e diciamo pure un po accroccato anche se con buonissimi risulati,ora sto facendo la vasca nuova che partirà tra un pò.e mi piacerebbe sentire i vostri pareri..partiamo con la descrizione..vasca artigianale 120 50 55 h frontale extra chiaro tutto 12 mm con pozzetto di tracimazione posteriore sinistro tubo di scarico 40 e carico del 25 mobile alluminio(aqua 1) con pannelli in legno,interno insonorizzato con appositi pannelli,sump 60 40 40 vasca di rabbocco 20 40 50,80 kg rocce vive .passiamo alla tecnica. luce: 2 x 150 + 4 x54 t5 schiumatoio hidor new performer 800 con pompa di carico seltz l 40 pompa di risalita new jet 3000 riscaldatore askoll reattore zeolite ruwal sistema di rabbocco tunze movimento affidato a 2 koralia 8 12 volt con wavemaker 4 controller ph elettronico ruwal. impianto osmosi aquoss(150 lt giornal) ecco mi pare che ci siamo ma come avrete capito dalla descrizione mi manca ancora il reattore di calcio quindi quale comprare per la mia vasca? vorrei sapere cosa ne pensate in generale e della tecnica..la vasca sarà gestita con il metodo berlinese,metto la zeolite da subito dopo aver visto l'utilita nell acquario di un amico.. nella vasca verranno allevati sps e lps con pochi pesci. gestione equo..ora non vedo l'ora di iniziare i primi di settembre mi arriva la vasca e si procede..dopo quanto detto vorrei sapere da voi se c'è qualcosa da migliorare o che non va bene,diciamo che le cose descritte le ho già pero se c'è da sistemare qualcosa non ho problemi....quindi ringrazio tutti per i consigli... poi nel momento della partenza postero le foto di tutto..
Ultima modifica di ugorudy; 28-08-2011 alle ore 00:31.
|