ciao a tutti sono una neofita appena iscritta però mi sono documentata parecchio su questo forum..Nonostante questo però me ne capitano di tutti i colori e ho un acquario solo da un mese!!
descrizione:
acquario 63lt haquoss
2 filtri interni e un aeratore
un termoriscaldatore ( appena acceso per la prima volta e portato a 29 gradi)
2 piante finte
1 anfora
1 tempio greco
pietre di fiume
fondo ghiaia 2-3cm
pesci: 2 orifiamma
1 testa di leone (introdotto per ultimo da una settimana)
1 betta
3 neon
1 scalare
2 ballons( la varietà minuscola e rossa)
2 ballons argento
1 pangasius
1 tipo sogliola (metà arancione metà grigio con due antenne sotto)
il mio problema è:
stamattina mi sono accorta che i 2 orifiamma e il testa di leone avevano la coda sfrangiata alle estremità..purtroppo i negozi erano chiusi e ho acquistato in internet il tetra general tonic, che da quanto ho letto è una delle medicine migliori per risolvere il problema..spero arrivi presto dato che ho dovuto ordinarlo dalla germania..-.-
Stasera, ciliegina sulla torta, vedo ke si è sfrangiata la coda anche al ballons argento femmina e gli orifiamma e il testa di leone avevano dei puntini sul dorso tutti vicino alla coda(tipo all'attaccatura della coda) e anke sulla coda stessa e forse anche la betta due su una pinna ma non ne sono sicura si muoveva troppo..
per l' ictio domani quale medicina compro?
e per le code sfrangiate che faccio?
devo mettere in quarantena i pesci colpiti da ictio o posso usare la medicina per tutto l'acquario?
spero mi rispondiate presto sul da farsi sono nel panico poveri pesciolini, non sopporto vederli soffrire figuratevi morire, sono una che si affeziona immediatamente agli animali e quando mi sono morti in circostanze ancora misteriose altri due pesci mi sono scese le lacrime

..vi prego aiutatemi a farli guarire!

a presto buonanotte