Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho postato questo messaggio anche nella sezione lg per una risposta più professione di Geppy, ma chiedo anche alla vostra esperienza un consiglio
devo montare la pompa o le pompe di schiumazione ad un lg 900.
come pompa di carico ho una rio 1400.
acquario è 300 litri di vasca + 100 litri tra refugium e sump.
che pompa o che pompe mi consigli di montare?
grazie
Non noto grosse differenze a parte il consumo (leggermente minore) e la portata d'aria che è leggermente aumentata (non mi chiedere i dati, non li ricordo)
Senza offesa x Geppy !
Montaci la pompa di schimazione del tunze 9420 non del 9410.
Mai vista tanta produzione aria in vita mia.
Io ho un lg1260 con sicce a doppia aspirazione. La tunze è molto + ptestante. Provata sullo stesso skimmer.
Lo so che è sempre una sicce, ma è superba!
E consuma meno delle aquabee.
Però devi adattarci i raccordi. Una sciocchezza.
Circa130 euro.
Provane prima una, facilmente ti basterà! L'altra o tappi i fori, o lasci la vecchia pompa spenta.
..ciao dolphin io userei la sua sicce..ma mi chiedo per il tuo acquario il 900 non è troppo??
Io su 350 litri netti uso il 600sp ed ho i valori inchiodati a "0" e pulisco il vetro ogni 4/5 giorni..occhio..!!!!!
..ciao dolphin io userei la sua sicce..ma mi chiedo per il tuo acquario il 900 non è troppo??
Io su 350 litri netti uso il 600sp ed ho i valori inchiodati a "0" e pulisco il vetro ogni 4/5 giorni..occhio..!!!!!
Il 900 perche' ho trovato un ottima offerta sul mercatino. Adesso con la pompa o le pompe di schiumazione lo "commisuro" sulla mia vasca
Poi mi piacerebbe alimentare bene e abbondantemente i miei pinnuti e coralli.
Il 900 perche' ho trovato un ottima offerta sul mercatino. Adesso con la pompa o le pompe di schiumazione lo "commisuro" sulla mia vasca
Poi mi piacerebbe alimentare bene e abbondantemente i miei pinnuti e coralli.
..occhio comunque io se non alimento abbondantemente i coralli nel giro di 7-10 gg iniziano a tirare,è vero ho solo 6 pesci 2acanturudi (uno di troppo) 3 labridi (filamentusus) ed un grama e penso di aggiungere solo la coppia di mandarini (penso siano già troppi per la mia vasca 120x57x50)