Ciao a tutti, ho allestito una vasca che ospiterà una coppia di C. Travancoricus, pesce palla nano d'acqua dolce, e volevo cercare risposta ad alcuni dubbi...
Premettendo che sarà, come le altre mie vasche, un acquario naturale quindi senza fari da stadio, prato all'inglese, co2 ecc...
Mi chiedevo se questo pesce amava e necessita di acqua ambrata oppure no; la mia idea è di mettere un po' di foglie di quercia sul fondo per creare un microhabitat ad una popolazione di ostracodi e lumachine! Ovviamente sarà anche la zona di caccia dei pesci!
Per il resto la vasca sarà composta da cryptocoryne, microsorum, muschi e cladophore...
Le foglie di quercia sono bollite per cui non ambrano tantissimo l'acqua, che ne dite?
Qualcuno che li ha allevati ha qualche altro consiglio o chicca da darmi?
P.s. sto chiedendo anche nella sezione specifica, mi è capitato di trovarli in una vasca salmastra e stavano benissimo...molto meglio rispetto a quando sono nell'acqua dolce, a detta del proprietario...però è strano...dappertutto leggo che sono
prettamente d'acqua dolce 
------------------------------------------------------------------------
P.p.s. domani vi posto una foto della vasca che è già allestita e matura...mancano solo i protagonisti!