Ciao,
mi sono ricordato che tempo fa ho comprato un impianto osmosi mai sballato.
Non ha marche a quanto pare... si chiama PRO50 - ha tre cilindri bianchi classici ed una membrana della filmtec confezionata a parte. Tubi azzurri e rossi... E' identico a quello della Rowa ma non tiene scritto Rowa da nessuna parte...

ha una cartuccia con scritto T33 cl10 RO
Ho ordinato le staffe e lo shut-off automatico ieri su Decasei...
Non trovo alcuna istruzione e non mi ricordo con precisione come era installato il mio vecchio acquamedic...
Domanda... per risolvere il problema acqua sotto l'acquario... visto che non voglio usare il pozzo, vorrei installare il gruppo osmosi sopra la lavella nella lavanderia di casa (piano unico terreno) e far passare il tubicino dell'acqua pura sotto il pavimento dentro ad uno dei corrugati elettrici liberi, fino ad una delle prese libere dietro la vasca...
Domande:
-Il gruppo osmosi va in pressione giusto, non a caduta? Posizionando il gruppo a circa 1,5 metri dal pavimento e facendo fare circa 10 metri sotto il pavimento al tubicino... poi devo risalire di circa 50cm per versare in vasca rabbocco... è una cosa fattibile?
- Cosa mi serve per far fuzionare l'osmosi automaticamente? Un sensore di livello in vasca osmosi collegato con quale tipo di elettrovalvola?
- Avendo nitrati a 40mg/lt nell'acqua di casa, con questo gruppo risolvo così a vostra sensibilità oppure dovrei aggiungere qualcosa (cartuccie di carbone) e se si quali... oppure cambiare proprio gruppo?
- Questo è dato a 190 litri giorno. Per una vasca da diciamo 1200/1300 litri netti è sufficiente? Rabbocco + 1 cambio bisettimanale di 100 litri, almeno all'inizio.
Thanks a lot.
G