Aluura.. sto costruendo un acquario Malawi. Sul fondo dell'acquario di solito si mette uno strato di polistirene, così da non rischiare con i sassi. Così m'è stato consigliato di fare e l'ho fatto.. però in ferramenta il negoziante, invece di darmi il polistirene, ha detto che, secondo lui, è meno trattata la gomma e mi ha dato un tappetino, di quelli per la doccia.
Conclusione?
L'ho scritto qui, nella sezione malawi, e la risposta è stata che è trattato con antimuffa e altre sostanze pericolose.
Da cui:
|
Originariamente inviata da pseudo80
|
X sicurezza farei 2-3 cicli con carbone attivo (da 3-4gg l'uno) ed all'ultimo cambierei tutta l'acqua però questo purtroppo ti allunga i tempi di maturazione della vasca che inizierebbe dal cambio d'acqua totale in poi.
|
Ho sostituito il tappetino con uno in polistirene.. ma comunque il vecchio tappetino è entrato in contatto con sabbia (bagnata) e sassi..
Di conseguenza ho preso il carbone attivo e voglio seguire il consiglio di pseudo.
Ma.... dove cavolo lo metto sto carbone? Nel filtro o nella vasca? Non nel cassetto...
Ah, il carbone è della Askoll ed è in sacchetti appositi microforati...