|
Originariamente inviata da GPe
|
Quindi...la loro presenza in vasca sarebbe da evitare???
|
dipende da che tipo di vasca hai, in una vasca con rocciata a scarpata piena di SPS sicuramente è da evitare, mentre in una vasca con rocciata a atolli già sarebbe + adatta. sicuramente con coralli molli non ci sono problemi perchè non li brucia(a differenza adi sps ed lps)
l' anemone + adatta è l' entacmaea quadricolor, si sposta poco ed è tra le meno urticanti, c'è da tenere presente che cresce abbastanza e che si sdoppia spesso. quelle da evitare assolutamente sono le stichodactyla, diventano enormi e sono molto urticanti, non solo per i coralli, infatti il rischio che catturano pesci è molto alto
eviterei anche l' heteractis magnifica perchè se non trova un posto in cima alla rocciata probabilmente girerà in continuazione o si metterà sul vetro vicino alla superficie
io ho una heteractis crispa, fino ad adesso(sgrat sgrat) si è spostata solo per insabbiare il piede, in caso cominciasse a girovagare per la vasca la toglierei subito per evitare problemi
sto anche pensando di prendere 2 entacmaee e dedicargli uno dei 2 atolli della mia vasca e l' altro lasciarlo ad sps ed lps facendo una cosa del genere
http://www.youtube.com/user/Mobert#p/u/12/OukzEoeGqJU
ho tempo fino a settembre per pensarci perchè con il caldo non posso comprare niente
questa è la mia piccola H. crispa