Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao ragazzi!Sto per acquistare una nuova vasca,sarà artigianale con vetro spesso 8mm,fondo 10mm.Il vetro frontale e quelli laterali saranno in extrachiaro.Ho un mobile Juwel,quindi le dimensioni della base saranno 61x41.Sono però molto indeciso per l'altezza... Alltestirò un acquario in stile Iwagumi,secondo voi qual'è l'altezza ideale?Inizialmente avevo pensato a 50cm,ma poi mi sono accorto che è davvero tanto.Ora sono indeciso tra 40 e 45,ma anche altre proposte sono ben accette!Grazie!
Forse io sono abituato al mio juwel, comunque se ci metti una plafo e relativo coperchio sopra sarebbe meglio fare una fascia superiore (intorno la vasca) che poi nasconda il tutto ... quindi meglio 45cm dato che poi l'acqua sarà più in basso
Dai uno sguardo alle vasche juwel per capire meglio cosa intendo (poi lo stesso sistema lo usano moltissime case costruttrici)
Metterò la plafoniera non il coperchio. Comunque non è male come idea potrei mettere una fascia dello stesso colore dello sfondo e lasciare l'acqua a 42- 43 cm.
Ultima modifica di Crystal94; 18-07-2011 alle ore 00:39.