Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve a tutti, sono appena riuscito ad avere una vasca di circa 70 litri, sono praticamente solo i 5 vetri...avendo già un nano di 20 litri netti solo con molli, avrei intenzione di allestire questa vasca anche per qualche duro....voi che ne dite?? quale metodo utilizzare? che luci??? a voi esperti il parere...grazie
bhè se ci fai il suo mobiletto con la sua sump....potrebbe venire una cosa carina,con 40 cm di vetro e quindi meno di acqua,ci vedrei bene una plafoniera a led,magari autocostruita così spendi meno.
Diciamo che con 40cm di profondità,tra attrezzatura che devi tenere interna,la rocciata e sps....viene ovviamente peggio che avere la sump dove tieni tutto nascosto,quindi esteticamente la sump non si batte e nemmeno come comodità,poi vedi tu che fare,io ti ho consigliato il miglior modo poi ovviamente ci si accontenta sempre
Bhe se vuoi sps, bisogna che il reintegro tu lo abbia,quindi galleggiante di rabbocco, lo skimmer penso che lo devi mettere,se anche lo metti esterno il tubo di pescaggio interno ci vuole....poi oh capiamoci bene tu hai chiesto un parere e io ti ho dato il mio, se vuoi fare tutto con solo la vasca ci riesci,ma ovviamente capirai che esteticamente non può essere uguale non credi ?