![]() |
aiuto per acquario marino 70 litri
salve a tutti, sono appena riuscito ad avere una vasca di circa 70 litri, sono praticamente solo i 5 vetri...avendo già un nano di 20 litri netti solo con molli, avrei intenzione di allestire questa vasca anche per qualche duro....voi che ne dite?? quale metodo utilizzare? che luci??? a voi esperti il parere...grazie
|
Intanto ci servono le misure.....70l non significano nulla ;-)
|
allora le misure sono: 60lx40px40h...scusate, dovrebbe essere sugli 85 litri netti
|
bhè se ci fai il suo mobiletto con la sua sump....potrebbe venire una cosa carina,con 40 cm di vetro e quindi meno di acqua,ci vedrei bene una plafoniera a led,magari autocostruita così spendi meno.
|
ma senza sump???
|
Può venir su qualcosa di carino anche senza sump.. Che attrezzatura possiedi?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
zero attrezzatura ed anche con l'esperienza non sono un gran che...ho nano da 20l da 6 mesi
|
Diciamo che con 40cm di profondità,tra attrezzatura che devi tenere interna,la rocciata e sps....viene ovviamente peggio che avere la sump dove tieni tutto nascosto,quindi esteticamente la sump non si batte e nemmeno come comodità,poi vedi tu che fare,io ti ho consigliato il miglior modo poi ovviamente ci si accontenta sempre ;-)
|
scusa ma che attrezzatura và dentro??? ovviamente oltre termostato e pompe di movimento...
|
Bhe se vuoi sps, bisogna che il reintegro tu lo abbia,quindi galleggiante di rabbocco, lo skimmer penso che lo devi mettere,se anche lo metti esterno il tubo di pescaggio interno ci vuole....poi oh capiamoci bene tu hai chiesto un parere e io ti ho dato il mio, se vuoi fare tutto con solo la vasca ci riesci,ma ovviamente capirai che esteticamente non può essere uguale non credi ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |