Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma a che ti serve il reattore se in pratica è come se non avessi sps?
descrivi un pò la parte tecnica e la gestione: sembra ci sia qualcosa da aggiustare.....
ciao!
da quanto tempo hai avviato la vasca??
due cose che farei subito sono:levare le spugne in sump (priorità) e poi quella sabbia mi sembra un pò troppo grossetta...quindi o la levi definitivamente oppure la sostituirei con una più fine...
La vasca è avviata da un mese ma in realtà molto di più... mi spiego: prima l'acquario ce l'aveva un'altra persona, me l'ha venduto così com'è e ho recuperato tutta l'acqua.
Perchè levare le spugne in sump? sono alle prime armi nel marino e molte cose ancora non le so quindi grazie dei consigli.
Per quanto riguarda la sabbia, sopra sono pezzi di aragonite. La sabbia è abbastanza fine...
Il reattore è spento, mai utilizzato. Non so perchè l'altra persona lo utilizzasse non avendo SPS praticamenete.
Cos'altro vi interessa sapere? illuminazione? pompe? chiedetemi pure...
I valori sono a posto. Me li ha controllati il mio biologo di fiducia. Le foto le ho fatte appena si sono accese le luci quindi i coralli si stavano ancora aprendo. La sabbia non l'ho pulita.
sei basso di movimento.........inizia a munirti di test e rifrattometro per la salinità......il reattore lo toglierei.....e toglierei anche la sabbia.....!! quello schiumatoio è sottodimensionato per la tua vasca.....a meno che non vorrai tenere molli e solo un pesciolino!!