Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti io ho un filtro interno rangers della askoll per il mio acquario da 80 litri ma ho letto su internet che come filtro meccanico non è tanto buono....è cosi?in tal caso sapreste consigliarmi un buon filtro meccanico o biologico per acquario fino a 100 o 150 litri grazie mille
prendi il pratiko sempre della askoll, è esterno quindi liberi spazio in vasca e semplifichi le operazioni di manutenzione. ti consiglio il 200 per quel tipo di litraggio.
Io ho montato oggi un pratiko 200, davvero silenzioso,anche se dicono che ce ne sono ancora di più silenziosi.
Fidati è un buon investimento, ti sembra di non averlo, ce chi lo pulisce due volte all'anno. Che vuoi di più?
malù lui ha chiesto un filtro per 100/150 litri, quindi il 100 non basta...
Basta basta, la vasca è da 80 litri.......ne ho proprio uno in una vasca uguale
anche io ho lo stesso filtro nella vasca da 80 litri, però se chiede per un litraggio da 100 a 150 forse è perchè ha in previsione di prendere una vasca più grande e almeno non dovrà comprare un filtro più grande