Strano bozzo su platy corallo
Salve a tutti ragazzi
Ho un piccolo problema, alla mia platy qualche mese fa è comparsa una macchia nera poco sotto la pinna dorsale, non ho fatto molto caso in principio, pensando fosse una cosa naturale, ma poi mi sono accorto che le squame sopra la macchia sembrano come sollevate, sembra che in realtà la macchia sia come una sorta di emoragia guartita che solleva le squame, ho monitorato la cosa, ma non ho visto molti cambiamenti, a parte una piccola protuberanza che in principio sembrava ictio, ma che non è, purtroppo non sono riuscito ancora a far delle foto decenti per far vedere cos'abbia, ma questo strano bozzo non aumenta ne diminuisce, e la platy ogni tanto si nasconde come quando è in gravidanza, a parte questa "stranezza" il comportamento sembra normale, mangia con appetito e non ha problemi nel nuotare o nel respirare.
La cosa che ha fatto scattare l'allarme è una platy più piccola che ha una chiazzetta chiara come se stesse perdendo la squama, ma visto che nella parete posteriore dell'acquario ho della roccia, ho presupposto abbia sbattuto e sto monitorando anche lei, anche se in questi giorni il chiarore sembra essere diminuito, come se la squama si fosse riavvicinata.
Se qualcuno si è mai inbattuto in qualcosa del genere può darmi un suggerimento?
Grazie in anticipo a tutti
|