|
Originariamente inviata da Ink
|
io aumenterei il flusso... kh 44 in uscita è piuttosto alto e probabilmente all'interno c'è della precipitazione di calcio. Fai uscire kh tra 30 e 35. E smettila di misurare il calcio in uscita che qualunque test ti da un valore errato a quella concentrazione così alta.
IMO aumenti il flusso e monitorizzi il kh in uscita tenendolo come ti ho detto. Se il calcio o kh (ammettendo che tu non usi zeolite, per quest'ultimo...) ti si abbassano ancora, aumenti ancora flusso e CO2 per tenere sempre kh 30 ... Secondo me, visto come è settato ora, hai ancora da spremerlo un bel po'...
|
allora...chiariamo 2 cosette.....
il calcio l'ho misurato per la prima volta all'uscita del reattore proprio perchè ho sempre misurato il kh....che mantenevo sui 30 35.....!!
ieri ho fatto dopo un pò di tempo i test alla vasca e mi sono trovato il ca a 400....e il kh a 5.6(valore normale che ho sempre avuto)...ovviamente avendo zeolite non mi sono mai preoccupato piu di tanto....!
l'unica cosa è il calcio....l'ultima volta che ho misurato stava a 490.....
il reattore ha sempre lavorato per bene....
ps...il MG è a 1500....la siringa del salifert è finita per misurarlo........!!!
dentro il reattore ci sono alcuni granuli di MG della kz.
ci sono 2 problemini però...se aumento le bolle. e aumento anche il flusso magari portandolo a 2.5l/h si forma la bolla sotto al coperchio.....

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da zucchen
|
quanto materiale c è dentro ?
fregatene dei valori in uscita non misurarli,consumi solo i test .. misura solo in vasca ;)
|
prima era pieno zeppo...ora sta a circa 3/4
@Ink..no nessuna precipitazione...almeno per ora...!!!
ovviamente la prima cosa da fare è aumentare il flusso....e ieri sera l'ho portato a 2.5....