Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi...vorrei capire perche la mia Bacopa Caroliniana, ad un certo punto ha deciso di marcire e sfaldalsi a metà dello stello???
come è possibile che marcisca un pezzo di stelo e sotto e sopra di esso no!
0,5 watt che è il minimo per questa pianta, poi se mettiamo anche che malsopporta le temperature superiori ai 26 gradi, ecco il motivo del marcimento (sono le 2 cause piu probabili) CIAO :)
Toglilo. Non serve se non in condizioni particolari (dosaggio medicinali, acqua gialla,......).
Tra l'altro il carbone assorbe anche molti nutrienti utili alle piante. Quindi non escludo che la pianta si sia indebolita anche per questo.