Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Scuriscono... non c'è niente da fare.... scuriscono...
Si, metto SPS e scuriscono, ad oggi l'andamento verso il marrone è lampante, e i coralli presi in considerazione sono:
hystrix
loisette
echinata
e caliendrum
vanno inesorabilmente verso lo scurimento.. la vasca ha 3 mesi, ho solo un flavescens e i valori li vedete in firma, gli LPS reagiscono bene, gli SPS, no.
il mio dubbio è la luce: CH lighting per i neon, plafo 8x39 non ventilata ma con un riflettore per ogni neon, ma mi lascia molto dubbioso, configurata 5bianchi e 3blu...
sono preoccupato
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
si, tiraggi ci sono, però, le ho prese che già tiravano molto dal basso, soprattutto l'echinata, la caliendrum anche sotto era piena di alghette verdi, e mi sa anche planarie, difatti ho messo la base in acqua osmotica e si è staccata diversa roba... oltre a questo una parte è sbiancata proprio.
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO