![]() |
Scuriscono... non c'è niente da fare.... scuriscono...
Si, metto SPS e scuriscono, ad oggi l'andamento verso il marrone è lampante, e i coralli presi in considerazione sono:
hystrix loisette echinata e caliendrum vanno inesorabilmente verso lo scurimento.. la vasca ha 3 mesi, ho solo un flavescens e i valori li vedete in firma, gli LPS reagiscono bene, gli SPS, no. il mio dubbio è la luce: CH lighting per i neon, plafo 8x39 non ventilata ma con un riflettore per ogni neon, ma mi lascia molto dubbioso, configurata 5bianchi e 3blu... sono preoccupato |
se i valori sono esatti potrebbe essere fame IMHO
|
sposto in invertebrati sessili ;-)
|
Quote:
Quote:
|
A fosfati come sei messo? Noti anche tiraggi?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
si, tiraggi ci sono, però, le ho prese che già tiravano molto dal basso, soprattutto l'echinata, la caliendrum anche sotto era piena di alghette verdi, e mi sa anche planarie, difatti ho messo la base in acqua osmotica e si è staccata diversa roba... oltre a questo una parte è sbiancata proprio.
|
secondo me dovresti rivedere lo skimmer.... se non sbaglio hai 200 litri e usi il deltec 600
|
240lt+30 di refugium, e ho un bubble magus 150 con pompa atman anziche aquabee
|
Io direi Luce insufficente.......Riflettore singolo senza raffreddamento rende +/- come una 4x39w.;-)
|
eh.. immaginavo... ora sto facendo i test e ho il KH a 5 ma non credo possa essere il responsabile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |