Salve a tutti !
Da circa due mesetti ho avviato un RIO240, al momento al suo interno c'è un trio di Crossocheilus Siamensis (per ora son tranquilli e si spazzolano tutte le filamentose verdi), una neritina,una ventina di caridine (di cui due con le ovette da qualche giorno...) e per ultimo qualche giorno fà è arrivato un bettino maschio.
Nei prossimi giorni vorrei prendere due compagne per il betta e una decina di pescetti da branco.
Ho visto che molti utilizzano la rasbora heteromorpha, a me piacciono, ma non più di quel tanto per cui mi son messo alla ricerca di qualche alternativa.
Un pescino che mi piace molto è la Rasbora Galaxy (chiamata anche in altri mille modi Microrasbora sp. Galaxy - Celestichthys margaritatus - Celestial pearl Danio - Fireworks Rasbora - Rasbora toei - Danio margaritus) ma qui a Genova non riesco a trovarle e credo costicchino un bel pò...
Un altro pescino che mi attira molto ma non ho ancora visto in giro è il Boraras Brigittae
Per ora direi che sono orientato su questi due, se mi riesce di trovarli

altri consigli ?
Giracchiando per i vari negozi un pesciaio mi ha consigliato dei pescetti di cui non ricordava il nome (iniziamo bene) sono argentati con la coda rossa, taglia 3-4 cm... mi ha detto solo che sono simili ai titteya, qualcuno li conosce ?
grazie in anticipo per i consigli