Ciao a tutti, riporto un passaggio di quanto scritto nel mio topic di presentazione:
"sto allestendo un acquario da 90l con l' intento di riprodurre l' ambiente dei nostri laghi"
Dopo aver pescato (prima che qualcuno dica che è illegale, anticipo dicendo che sono tutti pesci alloctoni dove nella mia regione, come nella gran parte d' italia non sono previste forme di tutela e misure minime) un piccolo black bass, di persico sole e pesce gatto ho notato che l' effetto non mi piaceva.
Per quanto piccoli, i pesci erano sempre "fuori misura" per i miei gusti, sembravano più dei sommergibili, messa così penserete che abbia messo pesci da 20cm

in realtà erano da 6, ma comunque troppi.
Quindi ho ributtato tutto al lago.
Ora sto piantumando, molto, la priorità è creare una "foresta"; muschio, pratino, selva sullo sfondo ecc ecc voglio tanto verde e contemporaneamente sto pensando a quali pesci mettere. Vorrei pesci di piccole dimensioni (neon/ cardinali per esempio) per non ritrovarmi sommergibili un' altra volta, ma non di colori sgargianti, preferirei livree più naturali per dare all' ambiente un effetto più WILD.
So che è una richiesta strana e folle, ma ci provo
GRAZIE