Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti, vi scrivo per esporvi la mia esperienza e chiederv qualche consiglio.
ho messo una coppia di scalari, datami da un amico , in un acquario da circa 100 lt, da soli ! a differenza di quello che vedo che invece tanti hanno, cioè acquari di comunità .
hanno fatto le uova, e ora dopo 2 giorni , vedo che stanno spostando le uova, che ora "hanno le code" :) sopra un'altra superficie, da quello che ho letto ci vorranno 4 5 giorni per riassorbire il sacco vitellino, e poi artemie o tuorlo d'uovo a quanto ho letto... come mi consigliate di muovermi?
vorrei vedere le cure parentali, quindi non mi interessa spostare i piccoli altrove.
ciao e grazie
stefano
p.s. avendo a disposizione dafnie vive, pensavo di usare queste integrando con uovo, pur sapendo che le artemie sono l'ideale per loro.
sei già a buon punto... lascia fare a loro e alimenta i piccolini con dafnie vive quando inizieranno a nuotare.
Se hai la possibilità di schiudere l'artemia avrai una maggiore percentuale di sopravvivenza, i piccoli mangiano almeno 4 volte al giorno.
Ti accorgo quando sono pieni perchè in trasparenza vedi e pancine arancio (con l'artemia).
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
i piccoli stanno crescedno, i gentori li hanno spostati su un'altra foglia , e adesso hanno anche gli occhi neri ben visibili, credo che ormai, a giorni dovrebbero cominciare a nuotare...
metto una spugna sull'in del filtro?
ciao
stefano
ho un centinaio (credo) di avanotti che girano per la vasca, vediamo cosa succede... sembra tutto ok, vneogno raggruppatti se si allontananao troppo e ho cominciato a da laimentarli oggi
cavolo, sono nati 1000 piccoli, li hanno spostati da un posto all'altro, poi hanno cominciato a nuotare, ma il giorno dopo ne ho trovati solo una decina...